❌ Sconfitta di misura per l’HC Bolzano/Trento, che al Palaonda si arrende per 4 a 3 al Real Torino. Piemontesi che partono con il piede giusto, centrando il vantaggio con Cammarata al 03:36 e raddoppiando con Esposito al minuto 11:57. La reazione dei padroni di casa arriva a cavallo tra secondo e terzo tempo, con Tava ad accorciare le distanze (35:18) e Deanesi a pareggiare i conti (42:24). Gli ospiti però tornano subito a condurre grazie Cohen, al 46:09. Al 57:40 Esposito centra la doppietta personale, ma i padroni di casa non mollano e si rifanno sotto in powerplay a 66 secondi dalla sirena, ancora una volta con Deanesi. È però troppo tardi e i tre punti vanno in Piemonte.
✅ Meno di 24 ore più tardi, nel recupero della quarta giornata del Master Round di IHL Division 1, il Bolzano/Trento si rifà e con appena 14 giocatori di movimento si impone per 8 a 3 in casa dei Milano Bears. Ospiti subito avanti per 4 a 1 nei primi 20 minuti grazie alle doppiette di Tava e Ziliani. I meneghini provano a rifarsi sotto nel periodo centrale con Pirelli, ma è ancora Ziliani a ripristinare le distanze con l’hat-trick personale. Al 28:44 Carati accorcia ancora per i padroni di casa, ma il Bolzano/Trento non si lascia intimorire e chiudi i conti con Deanesi e Dorigoni, prima della rete del definitivo 8 a 3 per la tripletta di Tava. Secondo posto in classifica per i ragazza di coach Fabio Larcher.
Bella partita e bella vittoria della nostra U13 in casa dell’Alta Badia/Alleghe. I piccoli Foxes la spuntano per 5 a 4 ai tiri di rigore e vanno così al comando del girone B2
In Coppa Italia U15 l’HCB Foxes Academy cade tra le mura di casa, sconfitta per 7 a 2 dal Wipptal/Toblach. I biancorossi vengono così raggiunti in testa al girone A
Vittoria esterna per l’U17, che si impone per 5 a 4 in casa del Caldaro. Padroni di casa avanti nel primo tempo grazie al goal di Oberhuber. Il pareggio di Pilan arriva al 22:15, ma il Caldaro torna subito a condurre appena 41 secondi dopo con Caset. La Foxes Academy mette poi la quinta, centrando quattro goal a cavallo tra secondo e terzo tempo: a segno Crivellari e uno scatenato Schwingshackl, autore di un hat-trick. Brividi nel finale, con il Caldaro che si rifà sotto con la doppietta di Conte, ma non basta per completare la rimonta. Un successo che permette ai ragazzi di coach Felicetti di portarsi al terzo posto del Qualification Round, a -1 proprio dal Caldaro e con una partita in meno.
Va K.O. l’HC Bolzano/Trento U19, che a Trento cede per 4 a 2 al Caldaro. Prima mezz’ora di gioco letale per la truppa allenata da coach Scelfo, che permette agli ospiti di andare a segno con Eberhoefer, Oberhuber e Rainer. Riganti e Flessati provano a lanciare la rimonta, ma nel finale Eberhoefer chiude definitivamente i conti.